preloader

One day with Diego Taroni

Ho sempre sostenuto che
prima di fotografare sia necessario vedere, saper vedere.
Che si tratti di una sposa, una modella, una coppia, un gruppo di persone, un oggetto o meglio ancora la tua fidanzata, si parte sempre dalla composizione dell'immagine che deve avvenire con gli occhi, prima che con la fotocamera o il telefonino. Per questa ragione è necessario trascorrere una giornata con me durante la quale ti insegnerò a guardare, ad osservare il mondo come faccio io per poi scattare foto che ricalchino il mio stile, il mio senso di composizione ed equilibrio.

Che tu ambisca a fotografare i matrimoni oppure un evento, un paesaggio oppure un’architettura, o semplicemente vuoi sorprendere la tua “lei” con scatti che la renderanno felice... Hai bisogno di vedere
e di ritagliare la realtà
come faccio io.
Se a fine giornata sarai lo stesso di prima non dovrai darmi nulla. Questa è la mia sfida.

One day with Diego Taroni

Contattami su WhatsApp

CORSO DI FOTOGRAFIA A MILANO E PRINCIPALI CITTÀ D’ITALIA

Adoro insegnare. Poter fornire informazioni utili e immediatamente applicabili è una cosa che mi dà particolari soddisfazioni. Sono molti anni ormai che sostengo corsi su tutto il territorio nazionale. Generalmente questi sono di due tipi:

corsi di fotografia organizzati da Diego Taroni

ONE DAY
with DIEGO TARONI

Immaginate di scorgere tra la miriade di immagini che ci sparano addosso qualcosa di ordinato, una sorta di gioia per gli occhi.
Immaginate di rendervi conto che quelle sono le foto che preferite, che quello è il linguaggio fotografico che amate e non sapete perché, e desiderate coltivare questo istinto.
Immaginate di passare una giornata con me, dove cammineremo insieme osservando linee e geometrie che non avete mai visto. Insieme le fotograferemo, che siano colonnati o balconi, tram o ceste di frutta, o più semplicemente persone che camminano per strada ignare di essere il soggetto di un’immagine finalmente creata con i sacri canoni della fotografia.
Immaginate di arrivare a sera avendo fotografato ogni cosa ma soprattutto aver guardato con occhi nuovi, al punto che comincerete a vedere errori ovunque, anche nelle opere cinematografiche o serie TV, per non parlare dei social, che hanno abbassato la nostra asticella in modo disastroso.
Vedrete errori ovunque perché ciò che avrete appreso è applicabile nel campo fotografico ed in quello cinematografico.
Immaginate infine di realizzare immagini (anche con smartphone) che vi diano soddisfazione, esaltando anche la figura che sta al vostro fianco (finalmente stagliata nel blu senza pattumiere di sfondo), magari in viaggio di nozze, durante una serata con gli amici o in un altro momento della vita che richieda una documentazione, che sia orizzontale o verticale, nella luce ma anche al buio.

Sarà divertente sapere che voi sgriderete quelli che commetteranno gli errori che un tempo avete commesso voi.
Non vedrete più il mondo con gli stessi occhi.

CORSI di Fotografia
con DIEGO DOCENTE

Diego ha tenuto fin ora più di cento corsi, organizzati dall'Associazione Wedding Planner (AWP), dall'Università La Sapienza di Roma, da professionisti del marketing, ... E’ stato a Torino, a Milano, in varie città del Veneto e della Puglia ed in questa tipologia di corso si è occupato principalmente di spiegare alle Wedding Planner due aspetti per me fondamentali:

  • cos’è la fotografia di matrimonio
  • com’è la giornata del fotografo
  • tecniche di composizione fotografica

In questa tipologia di corso Diego, quindi, cerca di fornire loro dei rudimenti di fotografia, mostrando, ad esempio, numerose fotografie sbagliate, facendo ben emergere il perché degli errori: quell’insieme di accorgimenti che, se non rispettati, oltre a rendere imperfetta una foto, privano lo scatto di emozione e di racconto.
La teoria è importante ma comprendere immediatamente, con degli esempi concreti, le pratiche corrette e anche gli errori, è la cosa migliore. Per questo motivo, di solito il corso si chiude facendo fare alle Wedding Planner un po’ di pratica fotografica con i loro smartphone: è da lì che si apprende il buon gusto nella fotografia, aldilà della competenza tecnica.

corsi di fotografia con Diego Taroni

Per avere maggiori informazioni
mandaci una
e-mail
o chiamaci al +39 340 967 6793

Entra in contatto con noi

Ci piacerebbe saperne di più sulla vostra prossima avventura.
Creiamo qualcosa di bello insieme.

@Instagram

Follow us