preloader

One day with Diego Taroni

Dedicato a tutte le wedding planner ma non solo...

Ho sempre sostenuto che
prima di fotografare sia necessario vedere, saper vedere.
Che si tratti di una sposa, una modella, una coppia, un gruppo di persone, un oggetto o meglio ancora la tua fidanzata, si parte sempre dalla composizione dell'immagine che deve avvenire con gli occhi, prima che con la fotocamera o il telefonino. Per questa ragione è necessario trascorrere una giornata con me durante la quale ti insegnerò a guardare, ad osservare il mondo come faccio io per poi scattare foto che ricalchino il mio stile, il mio senso di composizione ed equilibrio.

Che tu ambisca a fotografare i matrimoni oppure un evento, un paesaggio oppure un’architettura, o semplicemente vuoi sorprendere la tua “lei” con scatti che la renderanno felice... Hai bisogno di vedere
e di ritagliare la realtà
come faccio io.
Se a fine giornata sarai lo stesso di prima non dovrai darmi nulla. Questa è la mia sfida.

One day with Diego Taroni

Contattami su WhatsApp

NON BASTA GUARDARE, OCCORRE GUARDARE CON OCCHI CHE SANNO VEDERE

Impara i segreti della fotografia da un fotografo professionista

corsi di fotografia organizzati da Diego Taroni

ONE DAY
with DIEGO TARONI

Immagina di passare una giornata con me, dove cammineremo insieme osservando linee e geometrie che non avete mai visto. Insieme le fotograferemo, che siano colonnati o balconi, tram o ceste di frutta, o più semplicemente persone che camminano per strada ignare di essere il soggetto di un’immagine finalmente creata con i sacri canoni della fotografia.
Immagina di arrivare a sera avendo fotografato ogni cosa ma soprattutto aver guardato con occhi nuovi, al punto che comincerete a vedere errori ovunque, anche nelle opere cinematografiche o serie TV, per non parlare dei social, che hanno abbassato la nostra asticella in modo disastroso.
Vedrete errori ovunque perché ciò che avrete appreso è applicabile nel campo fotografico ed in quello cinematografico.
Immagina infine di realizzare immagini (anche con smartphone) che vi diano soddisfazione, esaltando anche la figura che sta al vostro fianco (finalmente stagliata nel blu senza pattumiere di sfondo), magari in viaggio di nozze, durante una serata con gli amici o in un altro momento della vita che richieda una documentazione, che sia orizzontale o verticale, nella luce ma anche al buio.

Sarà divertente sapere che voi sgriderete quelli che commetteranno gli errori che un tempo avete commesso voi.
Non vedrete più il mondo con gli stessi occhi.
Questa è una promessa!

ONE DAY dedicato alle
WEDDING PLANNER

Se sei una Wedding Planner e ad ogni evento preghi che la coppia non si porti il suo fotografo...
Se sei una Wedding Planner ed ogni volta devi ingaggiare qualcuno che realizzi per te le foto che ti servono per la tua attività...
Se sei una Wedding Planner e sei stufa di dover sempre dipendere da qualcuno per avere immagini come si deve...
Se sei una Wedding Planner e vuoi poter dire ho "imparato da Diego Taroni".
Questo è il corso che fa per te.

Senti cosa dice una Wedding planner come te:

Chi mi conosce sa che sono una persona curiosa che non smette mai di imparare e crescere. Da sempre appassionata di fotografia, ho sempre scattato foto così, a intuito. Qualcuna veniva anche carina, per carità ma era più che altro fortuna. Da tempo desideravo approfondire questa tematica per imparare a fare delle belle foto (magari anche solo con il cellulare); sono una Wedding Planner e le immagini per me sono fondamentali. Ho conosciuto Diego qualche anno fa e quando ho saputo che aveva organizzato un workshop dedicato alla composizione fotografica ho colto al volo l’occasione! Ho passato una giornata fantastica, un po’ in imbarazzo perché gli allievi erano tutti fotografi con tanto di macchine ultra-professionali mentre io me ne stavo lì col telefonino ma questo non mi tolto il piacere di imparare a usare il “mio” strumento nella maniera corretta. Quel giorno non è stato soltanto piacevole ma estremamente utile, direi che ha cambiato il mio modo di vedere il mondo (da un punto di vista fotografico, ovviamente!). Ora sono molto contenta delle foto che faccio con il mio cellulare; oltretutto questo mi aiutata tantissimo nel mio lavoro, sono diventata molto più obiettiva, vedo cose che prima non riuscivo a vedere. E tutto questo in una sola giornata!

Guarda le video recensioni di chi ha già partecipato al corso

corsi di fotografia con Diego Taroni
corsi di fotografia per wedding-planner Diego Taroni

IN AULA con la
WEDDING PLANNER

Il fotografo è il fornitore più importante per una Wedding Planner e su questo non ci sono dubbi. Solo attraverso il fotografo la WeddingPlanner può avere uno stile, il materiale di qualità per ogni esigenza lavorativa nonché, per strizzare l’occhio ad una recente consuetudine, creare una griglia di Instagram che abbia una sua cromia. Senza dimenticare la possibilità di fotografare i propri allestimenti senza dipendere da alcun fotografo. Per questo motivo parecchie WeddingPlanner ci sono avvalse della mia presenza come formatore in materia fotografica, creando un modulo da inserire nei loro corsi per dare quel valore aggiunto in materia di immagine.
I temi affrontati sono i seguenti:

  • Cos’è la fotografia di matrimonio, ovvero come si colloca in un panorama sempre più complesso.
  • Com’è la giornata del fotografo di matrimonio, ovvero il metodo Photo27 per colloquiare attivamente con la WeddingPlanner e al tempo stesso fornire alla stessa immagini necessarie alla sua attività lavorativa.
  • Tecniche di composizione fotografica. Attraverso una simpatica carrellata di immagini giuste e sbagliate arrivare a creare un’identità di immagine nell’allieva, che raggiungerà così una conoscenza spesso sconosciuta agli stessi fotografi.

Come possono testimoniare centinaia di persone che hanno partecipato ai miei corsi, si tratta di moduli fondamentali per la formazione di una Wedding Planner e molto spesso coincidono con la chiusura del corso, tra un prosecco ed un’infinità di domande che mi vengono poste, chiaro segno che abbiamo centrato l’obiettivo.

Per avere maggiori informazioni
mandaci una
e-mail
o chiamaci al +39 340 967 6793

Entra in contatto con noi

Ci piacerebbe saperne di più sulla vostra prossima avventura.
Creiamo qualcosa di bello insieme.

@Instagram

Follow us