logo photo27
Contatti
Social
facebook
instagram
Matrimonio invernale: il fascino delle foto in montagna - Photo27
17776
post-template-default,single,single-post,postid-17776,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
matrimonio invernale

Matrimonio invernale: il fascino delle foto in montagna

La magia delle foto scattate durante un matrimonio invernale.

La particolarità di scattare le foto durante un matrimonio invernale è intrinseca nel paesaggio e nella luce che ci regala questa stagione, come queste foto realizzate da noi del team Photo27 in collaborazione con Petali & Bonbons. Ad esempio, organizzare un servizio pre-wedding con la neve ed un paesaggio mozzafiato sarà molto romantico per qualsiasi coppia che voglia rendere il giorno più bello anche magico. Per un fotografo del matrimonio, la neve può trasformarsi in uno scenario affascinante per i propri scatti. Per non parlare del risultato finale che regalerà agli innamorati un album di matrimonio e un video di nozze unico, romantico, e di sicuro invidiato da tutti i vostri amici che come molti hanno optato per le stagioni calde per il loro matrimonio.

 

matrimonio invernale allestimento concept & design: Petali & Bonbons

Infatti, sempre più coppie, amanti o meno della alte cime e della neve, scelgono questa magica stagione per convolare a nozze, lasciandosi conquistare dal tepore dei camini accesi, dai colori sbiaditi, dall’inconfondibile ed inebriante profumo del legno e del bosco. Sposarsi d’inverno in una località di montagna, che sia un rifugio alpino, uno chalet o una confortevole location immersa nel verde, permette di assaporare appieno di panorami unici, respirando quell’atmosfera eterea e cristallizzata che solo le basse temperature invernali ci permettono di vedere. Per non parlare dell’esperienza unica da vivere coi propri ospiti, coi quali poter condividere passeggiate tra vicoli di borghi montani, cimentarsi in sport invernali o lasciarsi conquistare da una rilassante e piacevole spa.

matrimonio invernale foto concept & design: Petali & Bonbons

La bellezza della stagione invernale, tralasciando i fiocchi bianchi nell’aria che regalano silenzio e tranquillità anche in città, porta in sé un messaggio di complicità e sincerità con linee geometriche raffinate e una sensazione di lentezza per assaporare ogni momento, nel paesaggio come nella vita che la coppia si prepara a vivere insieme.

 

I punti di forza di un matrimonio invernale

 

L’organizzazione di un lavoro invernale per matrimonio per noi fotografi è una grande occasione per dare sfogo alle nostre abilità in situazioni che in estate, periodo purtroppo preferito per i matrimoni, non si creano. I punti di forza riguardo le fotografie per un matrimonio nei mesi freddi sono molti:

il buio che è nemico di chi non sa usare la luce è invece amico dei bravi fotografi. Le giornate in inverno si sa che sono più corte e la luce naturale va via presto. Ma ogni bravo fotografo sa sfruttare al meglio ciò che la natura gli regala e, nel caso in cui non ce ne sia abbastanza siamo pronti a sfruttare i nostri strumenti che cercheranno sempre di garantire una luce quanto più naturale possibile.

matrimonio invernale fotografo milano concept & design: Petali & Bonbons

 

si ricavano immagini molto più belle in momenti che solitamente sono illuminati dalla luce naturale. Le coppie sono sempre affascinate nel vedere come la luce e i paesaggi invernali riescono a caratterizzare nozze in modo unico, creando un’atmosfera surreale, serena e magica, proprio ciò che si desidera per il grande giorno.

la luce ha una temperatura colore diversa e tutto è più neutro e fantastico. La luce nelle giornate d’inverno, magari senza nuvole e pioggia, è una delle migliori perché è limpida e chiara e non risulta troppo forte come il sole d’estate. Se al momento di scattare le fotografie del matrimonio, la luce viene aiutata da un po’ di neve, il risultato è divino. Grande importanza per questo motivo riveste l’orario delle nozze e la location: una sala con un giardino o qualche perfetto set fotografico naturale ci regala delle ore preziose di luce.

 

matrimonio invernale fotografo concept & design: Petali & Bonbons

Quindi perché aspettare ancora: per avere un preventivo contattaci e saremo a tua completa disposizione, pronti per regalarti fotografie emozionanti per il tuo matrimonio invernale.

Nessun commento

Pubblica un commento