Matrimonio a Venezia

Venezia, 2 Giugno 2018

Ci troviamo all'Isola delle Rose, la più giovane delle isole veneziane che fu fondata nel 1870. Qui sorge l'esclusivo resort JW Marriott.

Ed è proprio qui che Anna e Guglielmo, i nostri sposi, hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore. Infatti il Marriott oltre ad essere un resort di lusso, è anche una location di matrimoni in cui è possibile celebrare le nozze, ricevimenti e rinnovare le promesse con uno sfondo mozzafiato sull' intera laguna di Venezia.

I due si sono affidati all'aiuto della wedding planner Anna Frascisco per l'organizzazione impeccabile del matrimonio, e a Photo27 per uno studio fotografico a Venezia.

I preparativi della sposa si svolgono in una delle suites del resort, la Maisonette Pool Loft Suite, dai toni candidi e l'atmosfera rilassata. In compagnia della famiglia e delle amiche più care, Anna indossa il suo raffinato abito da sposa dal taglio couture. Laura, fotografa di matrimonio, e Michele, videomaker, colgono ogni momento che precede la cerimonia.

Nel frattempo, Guglielmo si trova all'Isola della Giudecca, presso l'Hotel Hilton , e passeggia davanti all'hotel nell'attesa dell'arrivo dei suoi testimoni. Dopo alcuni emozionati saluti, lo sposo indossa il tight, ed è ormai pronto per raggiungere in barca la Chiesa del Redentore mentre Anna e Davide, fotografa e videomaker, seguono i suoi preparativi passo per passo.

Gli invitati raggiungono alla chiesa e vengono accolti dalla wedding planner, che coordina l'ingresso. 

Per la sposa tanta emozione e sorrisi con il padre nel tragitto tra l'Isola delle Rose e l'isola della Giudecca, ed insieme fanno così il loro ingresso fra la meraviglia generale.

La chiesa è elegantemente allestita dai toni candidi di ortensie, rose e peonie bianche. La cerimonia è accompagnata dal suono dolce dei violini e dell'arpa, mentre i due sposi si preparano a suggellare la loro unione, sotto l'occhio vigile dei fotografi di matrimonio di Photo27.

Un temporale improvviso ritarda l'uscita dalla chiesa e preoccupa sposi e invitati, ma fortunatamente si tratta solo di un temporale passeggero. Infatti Laura e Michele riescono comunque a catturare i primi intimi momenti  della coppia di novelli sposi. I due, a bordo di un elegantissimo taxi boat, percorrono il Canal Grande di Venezia, fermandosi qua e là nei punti più panoramici per scattare qualche fotografia e girare un video di matrimonio mozzafiato. Un bellissimo tramonto sorprende Anna e Guglielmo, felici e diretti verso il JW Marriott per festeggiare con i loro ospiti.

Infatti, gli ospiti, nell'attesa, hanno goduto dell'aperitivo, allestito all'interno, con il sottofondo di un gruppo musicale.

Gli sposi arrivano e fanno un brindisi con tutti gli ospiti. Iniziano così i festeggiamenti, con la vista della magnifica Venezia dalla terrazza del resort, sfondo di molte fotografie.

Per la cena è stata allestita la serra nel giardino, dove le tavole Imperiali erano decorate dai toni delicati del bianco e rosa tenue con alti candelabri in cristallo finissimo e decorazioni floreali. Ogni ospite trova sul posto tavola una peonia bianca su di un piatto di cristallo, e il menù. Appena fuori dalla serra, una parete di fiori freschi compongono le iniziali degli sposi.

 Sotto le note di Vida la Vida dei Coldplay i nostri sposi fanno il loro entusiasmante ingresso in sala, accompagnati dall'applauso degli ospiti. Si dà così il via alla cena.

Molti sono i momenti di grande emozione: entrambi gli sposi, infatti, ringraziano le famiglie, gli ospiti e gli amici con dei meravigliosi discorsi, poco prima del momento più importante del ricevimento.

Gli invitati attraversano l'uliveto, per raggiungere il luogo designato al taglio torta. Rimangono sorpresi dalle farfalle luminose, che, danzando, rivelano la magnifica ed imponente torta nuziale.

Nel frattempo, gli sposi, percorrono il canale privato del Marriott con una piccola imbarcazione e, con il sottofondo di Perfect di Ed Sheeran, fanno il loro ingresso, mentre Anna sfoggia un nuovo abito per questo momento speciale. Sotto gli occhi stupiti e gioiosi degli invitati avviene il taglio torta, molto emozionante. Fuochi d'artificio illuminano il cielo notturno di luci colorate.

Lo spettacolo non è finito: le farfalle luminose regalano una danza vicino alla chiesa sconsacrata dell'hotel Marriott e invitano gli ospiti ad accomodarsi al ricco buffet dei dolci. A seguire, gli invitati ballano nella discoteca allestita da un gioco di luci colorate all'interno della chiesa. Si conclude così una giornata da sogno.

Ringraziamo Anna e Guglielmo per averci scelti come fotografi di matrimonio a Venezia.

 

fotografo matrimonio venezia photo27

 

matrimonio Venezia fotografo photo27

 

Venezia matrimoni fotografo photo27

 

miglior fotografo Venezia photo27 matrimonio

 

wedding planner Venezia Anna Frascisco photo27

 

matrimonio perfetto Venezia fotografo photo27

 

migliori fotografi matrimoni Venezia photo27

 

miglior fotografo sposi Venezia photo27

 

wedding planner Anna Frascisco lusso Venezia

 

Venezia hotel Marriott location matrimoni

 

location matrimoni Hotel Marriott Venezia

 

wedding cake torta nuziale photo27

 

farfalle luminose spettacolo matrimonio Venezia

 

discoteca matrimonio venezia photo27

 

Per vedere il wedding trailer, clicca qui.

Condividi sui social

FacebookTwitterDiggDeliciousStumbleuponLinkedin