Matrimonio sulla spiaggia, Puglia

 

Matrimonio a Borgo Egnazia, Dafne & Klas, 3 luglio 2011

 

Borgo Egnazia sorge nei pressi del sito archeologico di Egnazia, tra le colline verdeggianti dominate da uliveti secolari e l’azzurro Mar Adriatico. La struttura, inaugurata nella primavera del 2010, è ormai un punto di riferimento nell’ambito delle strutture di lusso pensate anche per le famiglie.

Borgo Egnazia è costruito con il tufo, la tipica pietra locale, e si ispira all'architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi. L'imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un armonioso equilibrio. Il complesso è strutturato in tre aree principali: la sofisticata ed elegante La Corte, il vivace e dinamico Borgo e le confortevoli e classiche Ville.

La Corte è l'edificio centrale composto da camere raffinatamente arredate in uno stile che coniuga la tradizione mediterranea ed il design contemporaneo. Le camere sono suddivise in diverse categorie: La Corte Bella, La Corte Splendida, La Corte Magnifica e la Suite Egnazia.

Il Borgo costituisce con la sua piazza il centro pulsante della struttura: ricorda nella sua architettura un tipico centro storico rurale. Le sue stradine, i suoi angoli, i dettagli architettonici sono quelli di un villaggio pugliese, sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei minimi particolari. Durante i mesi estivi la piazza del Borgo è il cuore dell'intera struttura e vive di eventi, feste e giochi. Gli appartamenti sono suddivisi in: Borgo Splendida, Borgo Magnifica, Casetta Bella, Casetta Splendida e Casetta Magnifica.

Le Ville arredate in stile più classico, ma altrettanto ricercato, sono dotate di ogni comfort.  - Fonte ( nicolaus.it )

Scelta come location di matrimoni lussuosi ed esclusivi rappresenta il fiore all'occhiello della Puglia sebbene sia di recente costruzione, rispetta perfettamente lo stile delle storiche masserie pugliesi.

Famoso il matrimonio di Justin Timberlake e Jessica Biel del 2012. Il loro matrimonio è stato celebrato nella piazzetta centrale del resort, un vero «fortino», irraggiungibile per tutti, con la sicurezza schierata a tappeto.Costato qualcosa come 5 milione di euro, 80 ospiti tra cui famosissimi di Hollywood che hanno festeggiato insieme alla coppia alcuni giorni prima e dopo le nozze.

Nel 2016 è stato eletto come "miglior hotel al mondo", grande vanto per l'Italia che si conferma una delle mete più ambite al mondo non solo in fatto di turismo ma anche di matrimoni.

Ma veniamo a noi.

Oggi vi presentiamo alcuni scatti del matrimonio di una nostra coppia londinese, Dafne e Klas, i quali hanno scelto la Puglia per il loro destination wedding in Italy.

La cerimonia è stata allestita sulla spiaggia e la festa si è poi spostata a Borgo Egnazia, inaugurata da appena un anno al momento di questo matrimonio.

Fotografo di matrimonio in Puglia, Diego Taroni.  

 

Borgo Egnazia Puglia Matrimonio

 

 Matrimonio Puglia Borgo Egnazia

 Fotografo matrimonio Puglia Borgo Egnazia

Matrimonio Puglia Borgo Egnazia Fotografo  

 

Borgo Egnazia Location Matrimoni Puglia 

 

Borgo Egnazia sposarsi in Puglia foto 

 

Condividi sui social

FacebookTwitterDiggDeliciousStumbleuponLinkedin